Home » MotoGp 2010: Stagione finita per Valentino Rossi. Per il recupero almeno 4-5 mesi

MotoGp 2010: Stagione finita per Valentino Rossi. Per il recupero almeno 4-5 mesi

Mugello 2010: L’intervento per ricomporre la frattura scomposta ed esposta di tibia e perone a cui è stato sottoposto Mugello, dove per fino a poco tempo fa era considerato il rè e dove cercava la “rivincita” verso Lorenzo.


Il professor Roberto Buzzi, direttore dell’area traumatologica ha commentato cosi l’operazione: “Intervento riuscito ma per il recupero bisogna aspettare 4-5 mesi”.

Davide Brivio, team manager di Rossi, incontrando i giornalisti dopo l’operazione ha dichiarato che: “Ora avrà tempo per pensare al suo futuro” riferendosi alla decisione di rinnovare il suo contratto con Yamaha, per poi continuare: “Nessuno vuol accelerare i tempi di recupero, l’ importante è che guarisca perchè lui avrà altri campionati da fare. E spero in moto“.

Intanto stando alle prime ricostruzioni della caduta Valentino stava uscendo dalla Biondetti uno e impostando la Biondetti due quando, dando gas è stato sbalzato con violenza dal posteriore ricadendo a terra dal lato destro. Il pilota Yamaha era al suo primo giro lanciato con gomma dura, rallentando per far sfilare un pilota più le ha raffreddato troppo i pneumatici e, al momento di aprire il gas, è incappato in un highside. Una botta violentissima che non poteva non avere conseguenze. Già a terra Valentino si teneva la gamba destra con evidente dolore.

RIVIVI IL DRAMMATICO INCIDENTE DI VALENTINO ROSSI:

Lascia un commento