Home » Triumph Sprint GT – 2012

Triumph Sprint GT – 2012

Con Sprint Gt, evoluzione di Sprint ST, Triumph continua con un solo modello la sua piccala penetrazione nel settore gran touring, forse più per accontentare ed offrire una moto in questo segmento ai suoi estimatori che per conquistare il mercato. Sta di fatto che realizza un’ottima moto, comoda e sicura per il lungo viaggio e più pratica e maneggevole anche nelle strade cittadine.
Estetica efficace e aggressiva, ma con quella classicità tipica della casa inglese.


Il motore è il classicissimo tre cilindri in linea 12 valvole della casa inglese, un 4 tempi da 1050 cc da 128 cavalli, raffreddato a liquido, per erogare potenza, scatto e velocità con una coppia di tutto rispetto. Il cambio a sei marce, con frizione multidisco a bagno d’olio e la trasmissione a catena.

Triumph Bonneville 2012
Triumph Speed Master

Il telaio è in alluminio pressofuso perimetrale. Ottima distribuzione dei pesi, per essere leggeri e dinamici anche nei cambi di direzione con un peso di 265 kg. Serbatoio da 20 litri per le lunghe autonomie che i viaggi pretendono.
Il comfort naturalmente ha la priorità. Il passeggero dispone di molto spazio, con un baricentro basso pensato proprio per le lunghe distanze. Completano il tutto l’ampiezza della sella e i maniglioni. Le borse laterali di serie sono di ben 62 litri complessivi, e come optional si possono aggiungere altri 51 litri con il baule posteriore. Strumentazione efficiente e completata dal computer di bordo. Ottimi i tre quadranti, chiari ed eleganti.

Sicurezza totale con l’ABS di serie. All’anteriore è montato il doppio disco da 320 millimetri e la pinza a quattro pistoncini Nissel, mentre al posteriore il monodisco da 250 millimetri e la pinza a due pistoncini. Disponibile in due colorazioni, blu e alluminio argentato, è vostra con poco più di 13000 euro.

Lascia un commento