Home » Nuova KTM Super Duke 1290

Nuova KTM Super Duke 1290

E’ da apprezzare l’enorme mole di lavoro che sta svolgendo in questi ultimi mesi la KTM: l’intento della celebre casa costruttrice è quello di dare nuovo vigore e un nuovo slancio al suo settore stradale.
L’arrivo del nuovo modello Adventure 1300 è previsto per il prossimo anno, ma si sono già diffuse sul web diverse foto spia: nonostante la moto sia coperta e camuffata, si può già intuire quale sia la linea e il design scelti dalla Ktm per la nuova moto da strada.
KTM X-Bow R ancora più potente


KTM: per febbraio 2012 uscirà la nuova maxi naked Super Duke R
In realtà, però, la vera novità è rappresentata dalla Super Duke, che presenta delle modifiche davvero importanti sotto il profilo estetico, così come si caratterizza per avere lo stesso motore della Adventure 1300.
Le foto spia ci arrivano direttamente dalla Spagna e ci permettono di scorgere una moto Super Duke che è stata radicalmente modificata per quanto riguarda l’aspetto estetico, anche se ci sono sempre tracce dello stile naked muscoloso che caratterizza l’attuale modello.
La Ktm lancia la Factory Edition a produzione limitata

Tra i vari dettagli, possiamo notare come la nuova Super Duke si caratterizza per avere un cupolino anteriore con il faro che presenta uno sviluppo longitudinale, mentre i fianchi giungono fino alla ruota anteriore con una linea più morbida.
►KTM Freeride moto da cross elettrica

Anche sotto il profilo ciclistico si registrano delle novità, anche se non si tratta di cambiamenti radicali, ma che si fanno comunque sentire: ci stiamo riferendo alla presenza di un monobraccio posteriore, vero motivo di differenza rispetto ai modelli precedenti, da cui comunque manterrà sempre le altre caratteristiche, come sospensioni WP, motore a due cilindri a V e telaio a traliccio. Questa nuova moto della KTM verrà presentata, con ogni probabilità, nel corso della prossima edizione dell’Eicma.

Lascia un commento