Home » Moto Guzzi 1200 Sport 8v

Moto Guzzi 1200 Sport 8v

L’aspetto della Moto Guzzi 1200 Sport 8v non differisce dalla classicità della casa italiano con la sua linea inconfondibile e il tradizionale faro rotondo, ma Guzzi in questa moto ha voluto sfruttare tutta la sua esperienza del reparto corse per offrire ai suoi appassionati sportività e potenza da gara su una moto da strada. Linea turistica e motore sportivo, questa è l’essenza.


Esteticamente cambia il posteriore con un nuovo faro unica ad ottica trasparente ben integrato nella coda. Le pedane, ora in alluminio, sono state arretrate, con maggiore comfort per il pilota e uno sguardo leggermente più aggressivo.
Moto Guzzi V7 Special
Moto Guzzi California 1400

Telaio in acciaio a doppia culla con una distribuzione dei pesi ottimale per rendere la moto confortevole anche nei repentini cambi di direzione cittadini, grazie ad una ciclistica complessiva pensata per il turismo. Per i lunghi viaggi Guzzi offre la comoda e morbida sella e un cupolino meno estetico ma molto efficace.

Il motore derivazione della 1200 sport è un bicilindrico a V di 90° da 1151 cc che scarica una potenza di 105 cv a 7000 giri. La trasmissione è lo sperimentato corpo compatto in cardano di Guzzi, con i doppio giunto.

Forcella telescopica da 45 mm all’anteriore e monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico.
Il freno anteriore è un doppio disco da 320 mm classico con pinze a quattro pistoncini, e il posteriore con disco da 282 mm e pinza a due pistoncini. Disponibile su richiesta anche l’ABS, disinseribile dal pilota in cerca di emozioni e prestazioni personali.

Il serbatoio da 24 litri è pensato per i viaggi con lunga autonomia, mentre altro fattore estetico è il grande scarico in acciaio, da esibire sulla sinistra insieme alla bellissima livrea nera, e a richiesta, anche grigio titanio, dove però perde un pochino in aggressività.

Lascia un commento