Home » Husqvarna lancia la enduro TE310 per il 2012

Husqvarna lancia la enduro TE310 per il 2012

La categoria enduro progettata dalla Husqvarna per il prossimo anno è davvero ricca di sorprese e di tanti spunti per gli appassionati.
Il 2012 sarà anche l’anno, infatti, dell’uscita della nuova Husqvarna TE310, una moto che è stata impiegata fino a quest’anno dal corridore Antoine Meo nella E2.
Husqvarna ha preso, senza ombra di dubbio, una decisione un po’ azzardata, ma anche consapevole del successo che ne può derivare, puntando proprio sulla praticità e facilità di guida della TE310, che riesce a soddisfare in maniera ottimale le esigenze degli appassionati che, magari, hanno intenzione di sfidarsi in aperta campagna o in luoghi adatti.


Il motore della Husqvarna TE310 è stato realizzato scegliendo quello del TE250 come base da cui partire: tra le principali caratteristiche di questo motore, troviamo una grande leggerezza (solamente 22 chili), ma anche una cilindrata più elevata, spinta dalla potenza e da una coppia superiore.

Notevoli differenze anche per quanto riguarda il sistema di scarico, che è stato realizzato tenendo conto delle prestazioni che è in grado di offrire questo nuovo modello da enduro.

Tra le altre principali caratteristiche della TE310, troviamo anche una doppia mappatura, che consente di apportare modifiche sostanziali all’erogazione del motore, in relazione alle condizioni del terreno ed al livello di aderenza.

Il telaio di questo nuovo modello Husqvarna è stato realizzato interamente in alluminio, tranne in telaietto posteriore, che è stato sviluppato impiegando della lega leggera.

Certamente una delle difficoltà principali della Husqvarna TE310 potrebbe essere rappresentata dall’altezza (950 mm da terra), ma certamente la leggerezza permette una guida agile e pratica.

Lascia un commento