Home » Presentate le Enduro Husaberg per il 2013

Presentate le Enduro Husaberg per il 2013

Husaberg è un’azienda motociclistica svedese specializzata nella produzione Enduro fondata nel 1988 dalla Cagiva che acquistando la Husqvarna tentava in questo modo di rilanciarla nei campionati di categoria che vinse puntualmente anche con una certa regolarità. Nel 1995 venne acquisita da KTM ed oggi produce solo sette modelli Enduro per clienti esigenti e prestanti.


Rivisti i modelli per il 2013 con qualche novità, la gamma sarà composta dal FE 250 il primo 250 cc 4 tempi dell’azienda, oggi più piccolo e compatto; dal FE 350 che fu il loro secondo modello prodotto, potente e resistente; dal FE 450, molto maneggevole e leggero con 2 kg guadagnati solo con il nuovo motore; FE 501 prodotta dal 1989; dal TE 125, una moto estremamente leggera e facile da guidare; dal TE 250; e dal TE 300 con il motore migliorato e un nuovo telaio.

Husqvarna TR 650 Strada e Terra
Husqvarna le novità 2013

Per tutti i modelli 2013 la Husaberg ha migliorato la ciclistica con migliorie al telaio e al telaietto posteriore in poliammide, una nuova forcella WP a cartuccia chiusa con sistema brevettato a quattro camere separate con setting personalizzato. Il nuovo telaio è a doppia culla di tubi leggeri in acciaio al cromo-molibdeno. Il telaietto rinforzato con fibra di vetro è montato su tutti i modelli.
È stato inoltre montato un nuovo sistema di raffreddamento a ventola per tutti i 4 tempi, un nuovo silenziatori in alluminio, delle ruote alleggerite di 200 grammi in alluminio. Nuovo anche il forcellone con un risparmio di 300 grammi e una piastra modificata. E ancora una nuova cassa filtro. I freni sono della Brembo. Per chi vuole un’esperienza Enduro molto professionale, Husaberg offre 7 modelli tra i migliori della categoria.

Lascia un commento