Guzzi California nei concessionari sponsorizzata da McGregor

di Redazione Commenta

Mostrata nei concessionari la nuova California, sponsorizzata da McGregor

La California 1340, la più attesa novità di Moto Guzzi si è mostrata nei concessionari lo scorso week end, quello del 6-7 aprile, per un porte aperte dove è stato possibile vedere da vicino, sfiorare con le dita ma anche testare la nuova ammiraglia italiana in tutte e due le versioni proposte.


La nuova California viene infatti offerta sia in versione Custom che Touring. La Custom si propone con lo stile più classico, quello americano che prevede la sella monoposto, il manubrio stretto e tante cromature lucenti, mentre la Touring è rivolta ai viaggiatori che vogliono stare comodi per migliaia di chilometri su selle grandi, protetti dal parabrezza, portandosi tutto il necessario in belle borse da viaggio. La nuova California è prodotta interamente a mano a Mondello, stabilimento capostipite attivo dal 1921. Monta il grande motore V twin trasversale da 100 cavalli e 120 Nm di coppia a 2.750 giri. È il più grande di tutti, ed è aiutato dal controllo di trazione MGCT e dalla tecnologia Ride by Wire multimappa, con tre diverse modalità di erogazione.

Nuova California Custom
La nuova moda delle Vintage

La campagna pubblicitaria della nuova California vedrà come protagonista Ewan McGregor, uno degli interpreti dell’ultimo “Guerre Stellari” nei panni del giovane Obi-Wan Kenobi. Gli uomini di Mondello sono volati in Australia, dove l’attore sta girando un film, con entrambe le versioni della California per il servizio fotografico. Una scelta non casuale visto che l’attore è un vero e proprio appassionato della Moto Guzzi, possedendone già 10 nel suo garage personale, mentre la undicesima è in arrivo, la nuova California 1400 appunto. L’attore è talmente innamorato delle due ruote italiane da averla personalmente riportata all’aeroporto di Perth per rimbarcarla sull’aereo per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>