Home » Beta Enduro 400/450/520 RR

Beta Enduro 400/450/520 RR

Qualche tempo fa vi abbiamo presentato i Beta Enduro RR 125, oggi parliamo dei nuovi Beta Enduro 2011 a quattro tempi, cioè gli Enduro 400/450/520 RR, che hanno subito delle modifiche da parte della casa per il nuovo modello.

Innanzitutto va detto che le maggiori novità riguardano la ciclistica delle moto, infatti troviamo forcella Marzocchi Shiver con steli da 50 mm di diametro, e quindi sono state modificate anche le piastre della forcella in alluminio, riviste e alleggerite.

Tra le novità troviamo anche i riser che consentono di fissare il manubrio su sei posizioni invece delle quattro di prima. Anche il telaio ha subito una dieta dimagrante, e si è cercato di lavorare sulla maneggevolezza, al fine di migliorarla ulteriormente.

Le ruote sono ora più leggere, grazie alla sostituzione dei mozzi; anche la leva della frizione è nuova, si tratta di una AJP con le nuove boccole e la cover protettiva, per limitare le infiltrazioni di fango, acqua e sporco.

La sella infine è stata migliorata nel sistema di sgancio rapido, facilitando così l’accesso al sottosella per fare la manutenzione.

Per quanto riguarda il motore troviamo un nuovo trattamento termico sull’ingranaggio della primaria e sul mozzo della ruota libera per aumentarne la rigidezza e sono state ridotte le frizioni, è stato migliorato il sistema di raffreddamento ed è stata modificata la rapportatura degli ingranaggi dell’avviamento elettrico.

Lascia un commento