Home » Benelli TNT 1130 Century Racer 2012

Benelli TNT 1130 Century Racer 2012

La Century Racer vuole celebrare il centenario di Benelli con una nuova e fantastica esperienza di guida sul modello rivisitato nel telaio e nelle sospensioni, con qualche variazione estetica.


Il motore è compatto con tre cilindri da 1131 cc in linea e doppio albero a camme. Sono 4 le valvole per cilindro con tre corpi farfallati di 53 mm di diametro. La potenza sviluppata è di 129 cavalli a 8500 giri/min e la coppia di 110 Nm a 5250 giri/min. Nuova anche la mappatura per migliorare l’allungo e l’erogazione ai bassi regimi. Il cambio è a 6 rapporti, con frizione multi disco in bagno d’olio, sportivo e preciso negli inserimenti.

Benelli Tornado Naked Tre 899 2012

Il telaio è a traliccio con elementi fusi in lega di alluminio, per una migliore rigidità che aumenta l’aggressività della moto. Nuova anche forcella anteriore rovesciata con steli di 50 millimetri di diametro ed escursione di 120 millimetri. La forcella è completamente regolabile nel precarico della molla, nell’idraulica in compressione e in estensione con finitura anodizzata nera. Il posteriore usa un ammortizzatore ZF Sachs anch’esso regolabile in tutte le sue funzioni per scaricare a terra tutta la potenza del propulsore. I freni sono della Brembo con pinze a fissaggio radiale e da dischi flottanti di 320 millimetri all’anteriore e di 240 millimetri al posteriore.
Bello il design moderno e originale, equilibrato tra anteriore e posteriore con superfici sfaccettate e un compatto codino armonizzato dai sinuosi scarichi. Ottime le rifiniture con sella in Alcantara. Il prezzo è di 12.900 euro.

Lascia un commento