Home » Nuove foto spia “ufficiali” della Mercedes CLA 45 AMG

Nuove foto spia “ufficiali” della Mercedes CLA 45 AMG

Adesso sono addirittura le Case automobilistiche a rilasciare le foto spia “ufficiali” delle proprie nuove auto, come è successo questa volta per la Mercedes CLA 45 AMG. Queste due immagini infatti sono state pubblicate direttamente dal Costruttore tedesco, che vuole mostrare in anticipo il proprio modello al pubblico.

La Mercedes CLA 45 AMG farà il suo debutto ufficiale il prossimo mese di gennaio in occasione del Salone di Detroit 2013, perciò il prototipo di queste foto ci mostra quella che sarà praticamente la versione definitiva dell’auto.

La nuova coupé compatta a quattro porte della Casa tedesca di Stoccarda sarà basata sulla stessa piattaforma che la Casa ha già utilizzato per le recenti Classe A e Classe B. Sulla carrozzeria di questo muletto delle foto si può leggere la sigla 4Matic, la quale sta ad indicare che si tratta di una versione con la trazione integrale. A confermare che si tratta della versione sportiva AMG ci sono invece elementi quali l’aggressivo paraurti anteriore, i cerchi in lega AMG ed il sistema di scarico sdoppiato al posteriore.

MERCEDES C63 AMG

Così come la A45 AMG, sotto al cofano della CLA 45 AMG ci sarà il propulsore 2.0 litri turbo benzina quattro cilindri da 335 CV, abbinato ad un cambio doppia frizione a sette marce e come detto alla trazione integrale 4Matic. Lo 0-100 km/h dovrebbe essere affare di 5 secondi mentre la velocità massima dovrebbe essere limitata e sbloccata con un Performance Pack.

La Mercedes CLA 45 AMG andrà in vendita verso la fine del 2013, il prezzo di partenza dovrebbe essere molto vicino ai 50.000 euro.

Lascia un commento