Home » Nuova SLK Mercedes Benz: indiscrezioni sulla nuova serie

Nuova SLK Mercedes Benz: indiscrezioni sulla nuova serie

nuova-slk

Secondo le previsioni mancano ancora circa tre anni alla presentazione ufficiale della nuova generazione di Mercedes Benz SLK, ma siamo già al secondo avvistamento del prototipo nell’arco di poche settimane. Il muletto è stato immortalato durante lo svolgimento di test stradali pesantemente ricoperto da strutture di camuffamento.

Delle forme della nuova roadster si continua ad intuire ben poco, il 2012 è ancora lontano e quindi troviamo corretta la scelta di Mercedes Benz di non scoprire in maniera eccessiva le carte.

Quello che possiamo percepire sono una maggiore rigidità delle forme dei gruppi ottici anteriori e anche la griglia frontale sembra avere perso sinuosità.

nuova-slk-2

Dovrebbe infatti essere abbandonata l’ispirazione ai musetti delle auto di Formula 1 che ha reso celebri le SLR e le SLK; il nuovo stile sembra improntato ad un certo rigore, conferendo un’aria più austera e imponente alla prossima generazione di roadster.


Alcuni tratti che possiamo cogliere sono l’adozione di luci di guida diurna a tecnologia LED, maniglie di nuova foggia per le portiere e specchietti laterali di grandi dimensioni, montati direttamente sugli sportelli in luogo della collocazione attuale sui montati del parabrezza.
Sembra proprio confermata la soluzione del tetto ripiegabile in lamiera, ormai considerato un tratto imprescindibile e distintivo di questo modello.

nuova-slk-3

Nebbia fitta riguardo la gamma di propulsori con cui verrà proposta al futura generazione di Mercedes SLK; è ancora prematuro fare delle speculazioni che potrebbero risultare fuorvianti, il debutto della SLK avverrà in un contesto storico preciso, caratterizzato dall’entrata in vigore delle nuove normative antinquinamento. Con discreta probabilità si tratterà comunque di una gamma di motori altamente prestazionali.

Nei prossimi mesi non mancheranno certamente nuovi avvistamenti e magari i vertici della Stella lasceranno trapelare qualche indicazione tecnica più esauriente.

Lascia un commento