Home » Mercedes Roadster, la baby spider SLA per il 2012

Mercedes Roadster, la baby spider SLA per il 2012

Già da qualche anno si parla della realizzazione da parte di Mercedes Benz di una spider compatta, da porre come modello di accesso alla gamma delle Stelle “scoperte” . Un assaggio di questo proposito si è avuto nell’ormai lontano 2000 con il concept Vision e che sarà l’idea di partenza per lo sviluppo della futura SLA. La sigla SL indica da sempre le Mercedes a cielo aperto, “A” proprio perché meccanicamente questa auto deriverà dalle futura generazione di Classe A.

La casa tedesca sta lavorando ed investendo molto nella progettazione di una intera nuova gamma di automobili compatte sviluppate partendo dai modelli A e B che, oltre alle note e apprezzate berlinette, includerà un Suv, una coupé e la roadster SLA. Proprio quest’ultima versione sarà quella che avrà maggiori possibilità di realizzazione definitiva o quantomeno quella con maggiore priorità ; infatti si parla già di un suo probabile debutto per il 2012.


L’orientamento a rendere più appetibili ed interessanti i modelli della fascia “bassa” dell’offerta Mercedes è motivato dal fatto di volere non solo raggiungere un target più giovane di potenziali utenti, ma anche dal fatto di realizzare auto a misura urbana e soprattutto dall’efficienza conforme alle prossime normative antinquinamento che entreranno in vigore proprio a partire dal 2012.

Tra le altre indiscrezioni sulla Mercedes SLA, a quanto pare diffuse da un dipendente chiacchierone, arriva anche quella della scelta di abbinare a motori anteriori trazioni sullo stesso asse; inoltre i propulsori potrebbero essere il frutto dell’annunciata joint venture con il concorrente storico BMW.

Lascia un commento