Home » Mercedes Benz Classe S restyling per il 2009

Mercedes Benz Classe S restyling per il 2009

Tra le ammiraglie tedesche pian piano si va delineando uno scenario di battaglia, commerciale, che culminerà nella seconda metà del prossimo anno. E’ appena scesa in pista la nuova Serie 7 di BMW ed entro la fine del prossimo anno conosceremo l’erede dell’Audi A8.

Mercedes da canto suo ha la Classe S che comincia a sentire sul groppone il peso dei tre anni d’età, che possono sembrare pochi, ma considerando la velocità dell’evoluzione tecnologica possono anche rappresentare un’era.

Per affrontare con armi valide questa sfida tra ammiraglie Mercedes provvede a rifare il make-up alla sua Classe S, leggero, nulla di pesante.

Un set di foto spia è stato diramato in queste ore e ci permette di cogliere alcuni dettagli ritraendo l’auto senza sovrastrutture posticce di camuffamento. All’esterno possiamo notare solo l’adozione di nuovi paraurti e di una sottile linea di luci led abbinata a ciascun proiettore anteriore.

Questa scelta riesce a rendere estremamente attuale il frontale della S, senza stravolgerne le linee di base.


All’interno della Classe S come consuetudine verrà proposto il meglio della tecnologia sviluppata da Mercedes, un avanzato sistema di sicurezza che usa simultaneamente radar e telecamera per interpretare le potenziali situazioni di sicurezza. Inoltre sarà disponibile il sistema di entertainment Splitview di cui abbiamo parlato giusto ieri.

Tra le motorizzazioni la più attesa è certamente quella ibrida benzina-elettrica S400 assieme alla S250 con motore diesel da 2.1 litri.

Il debutto per la Mercedes Classe S restyling è previsto al prossimo salone di Francoforte.

Lascia un commento