Home » Nuova Mazda 3 Hatchback al Motor Show 2008

Nuova Mazda 3 Hatchback al Motor Show 2008

Era piuttosto attesa la presentazione della nuova Mazda 3 in versione Hatchback, a 5 porte, al Motor Show 2008. Al recente salone si Los Angeles era stata proposta in anteprima la versione berlina, che con la 5 porte condivide il frontale. La Mazda 3 5 porte è il modello più venduto in Europa per la casa giapponese, è noto infatti quanto poco piacciano, soprattutto in Italia, le berline tre volumi dei segmenti B e C.

Il design della nuova 3 è estremamente pulito, forse troppo, riconoscibile il family feeling con gli altri modelli di casa Mazda, il taglio dei fari e il frontale in generale sono inconfondibili.

Molto lavoro è stato svolto dai tecnici giapponesi per aumentare il comfort dell’abitacolo, che è uno dei più spaziosi della categoria. Mazda ha dichiarato che grazie a modifiche sull’aerodinamica e all’utilizzo di nuovi materiali insonorizzanti, l’abitacolo della 3 adesso è più silenzioso e ovattato, rispetto al modello precedente si è abbassata la rumorosità, proveniente dall’esterno e dal cofano motore di circa il 15%.

al motor show 2008


Le motorizzazioni con le quali verrà commercializzata in Europa la nuova Mazda 3 sono cinque, due benzina e tre diesel. Questa offerta così articolata è stata studiata per raggiungere un bacino di utenza più ampio ed esigente. Sotto il cofano infatti troveremo, un 1.6 da 104 cavalli e un 2.0 da 148 cavalli per quanto riguarda l’offerta dei propulsori a benzina; sul fronte del diesel il gradino di accesso è un 1.6 da 108 cavalli, a cui segue un 2.2 da 148 e una potente versione, sempre da 2.2 litri ma con 183 cavalli di potenza.

Lascia un commento