Trapelate online le immagini della nuova Mazda 3

di Alessandro Bombardieri Commenta

Svelata con molto anticipo la nuova Mazda 3.

Queste sono le prime immagini della nuova Mazda 3, il cui design sarebbe dovuto rimanere segreto fino alla prossima estate. Invece grazie al sito inglese Auto Express siamo già in grado di vedere la nuova Mazda 3 nella sua veste praticamente definitiva.


Mazda si è affrettata a dichiarare che si tratta solamente di rendering digitali, realizzati per mostrare il linguaggio stilistico Kodo. Si tratta comunque di una conferma del fatto che questi disegni sono stati creati dai designer Mazda, perciò abbiamo un’idea di come potrebbe presentarsi la nuova generazione di Mazda 3.

Le immagini confermano anche che la Casa giapponese ha intenzione di continuare a proporre una variante hatchback ed una berlina quattro porte anche per la prossima serie di 3. La seconda andrà a vedersela anche con l’imminente Audi A3 berlina, mentre la hatchback farà parte dello stesso segmento della VW Golf.

NUOVA MAZDA 6

In questi disegni si notano molti elementi ripresi dalle recenti Mazda CX-5 e Mazda 6, però riproposti con diverse modifiche qui sulla 3. All’anteriore la nuova Mazda 3 è caratterizzata dalla griglia a forma di scudo con finiture cromate, e dalla presa d’aria in basso oltre che dai fari a LED, ripresi dal concept Takeri. Completano l’opera dei possenti passaruota mentre il posteriore propone linee molto fluide e pulite.

La nuova Mazda 3 beneficerà delle tecnologie SkyActiv, perciò possiamo aspettarci consumi ed emissioni inferiori rispetto al modello attuale. Dovrebbe arrivare anche una variante col motore 1.6 diesel con emissioni di circa 90 g/km di CO2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>