Home » Rivelata la quarta generazione di Range Rover

Rivelata la quarta generazione di Range Rover

Land Rover ha rivelato in maniera ufficiale i dettagli e le prime foto della nuova Ranger Rover, giunta ormai alla sua quarta generazione. Il look generale dell’auto è molto simile a quello del modello precedente, con l’aggiunta di alcuni particolari ripresi dalle ultime Range Rover.

Per tutta la scocca portante è stato utilizzato l’alluminio, permettendo di avere un notevole risparmio in termini di peso complessivo, infatti la nuova Range Rover rispetto alla serie precedente pesa addirittura 420 kg in meno, con la sola scocca che è “dimagrita” del 39%.


Il debutto ufficiale al pubblico della nuova Range Rover è già stato fissato per il Salone di Parigi 2012, le prevendite inizieranno subito dopo invece le consegne avranno inizio nel mese di gennaio del 2013.

La Casa inglese ha svelato che le sospensioni della nuova Range Rover sono state riprogettate da zero, svelando anche che saranno ancora pneumatiche e controllate elettronicamente inoltre la trasmissione sarà gestita dall’ultima evoluzione del sistema Terrain Response. Fra i vari propulsori che saranno disponibili ci saranno anche l’enorme V8 5.0 benzina ed i turbodiesel V6 e V8.

RANGE ROVER SPORT 2013

Land Rover ha affermato che i prototipi della nuova Range Rover nel corso dell’ultimo anno e mezzo hanno percorso milioni di chilometri su diversi terreni ed in diverse condizioni atmosferiche. Lo sviluppo ha portato ad avere una maggiore agilità nella guida rispetto alla serie precedente, abbinata ad un comfort migliorato, grazie anche ai 120 mm extra per le gambe di chi siede dietro. È stato anche svelato che si potrà optare per una coppia di poltroncine separate invece del divano a 3 posti.

Lascia un commento