Lamborghini Cabrera video spia dal Ring

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dal circuito del Nurburgring sono arrivate nuove foto spia e soprattutto un video del prototipo della nuova Lamborghini Cabrera, l’erede della Lamborghini Gallardo, che si appresta ad andare in pensione dopo 10 anni di onorata carriera (debuttò infatti nel 2003).

Nel video in questione è possibile sentire il sound del motore V10 montato sulla Lamborghini Cabrera (nome ancora provvisorio), inoltre le immagini ci permettono di ammirare il muletto de diverse angolazioni.

Secondo le prime indiscrezioni della rete, l’erede della Gallardo dovrebbe montare una versione aggiornata del motore V10 5.2 litri montato attualmente sulla Gallardo, con un incremento di potenza a circa 600 CV, perciò il nome potrebbe essere completato da LP 600-4.

LAMBORGHINI GALLARDO SQUADRA CORSE

Il telaio della nuova Lamborghini Cabrera dovrebbe essere condiviso con l’Audi R8 di seconda generazione, che dovrebbe arrivare sul mercato ad un anno di distanza circa dal debutto del nuovo modello di Lamborghini. Anche la Cabrera proporrà il sistema di trazione integrale che contraddistingue la maggior parte delle auto del marchio di Sant’Agata Bolognese. Sarà inoltre abbandonato il vecchio cambio in favore di un moderno automatico doppia frizione a sette rapporti; non dovrebbe essere nemmeno disponibile una versione con il cambio manuale.

Gran parte dell’auto sarà realizzata in alluminio, mentre la fibra di carbonio ed altri materiali compositi saranno impiegati per la realizzazione di particolari componenti e per ridurre il peso complessivo dell’auto. Dovrebbe essere usata anche la fibra di vetro in certi frangenti, per avere una struttura resistente e solida spendendo meno rispetto alla fibra di carbonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>