Home » Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni Spyder foto spia

Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni Spyder foto spia

Sul circuito del Nurburgring è stata sorpresa la versione Spyder della Lamborghini Gallardo Valentino Balboni, l’edizione speciale a trazione posteriore del bolide di S. Agata Bolognese, creata per omaggiare lo storico collaudatore del marchio.

La Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni Spyder dovrebbe essere presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale.

Secondo indiscrezioni l’auto dovrebbe andare in vendita già verso la fine dell’anno, ovviamente in una serie ultra limitata.

Il motore rimarrà lo stesso V10 da 550 CV della versione coperta, ed anche in questo caso sarà abbinato ad un cambio manuale, che invia la potenza alle sole ruote dietro.

Oltre alle classiche foto spia è disponibile anche un video nel quale si può ascoltare il sound del V10, pubblicato online da un sito di appassionati, Axisofoversteer.

La Valentino Balboni originale è stata prodotta in serie limitata, soli 250 esemplari, ed ha segnato il ritorno alla trazione posteriore per il Toro.

La potenza è inferiore di 10 CV rispetto alle Gallardo normali, ma i 120 kg in meno permettono prestazioni identiche, se non migliori. Si parla di scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 320 km/h.

Lascia un commento