Home » La nuova Kia Carens debutterà al Salone di Parigi 2012

La nuova Kia Carens debutterà al Salone di Parigi 2012

La nuova Kia Carens è una monovolume completamente rivista, che sarà presentata ufficialmente il prossimo mese di settembre in occasione del Salone di Parigi 2012, per poi andare in commercializzazione nei mesi seguenti.

Anche questo modello fa parte del progetto di rinnovamento della gamma del Costruttore coreano, infatti la nuova Carens andrà a sostituire in un solo colpo la Carens attuale ed anche la Carnival, in quanto la nuova Carens sarà disponibile anche nella variante allungata a 7 posti.


La base su cui nasce la Carens di nuova generazione è quella della Kia Cee’d, che poi usa lo stesso pianale della Hyundai i30. Lo sviluppo tra l’altro è stato portato avanti proprio anche con l’aiuto degli uomini di Hyundai, la quale a sua volta produrrà una monovolume simile.

KIA CEE’D 2012 PREZZI

Kia ha rilasciato da poche ore delle immagini teaser che ci mostrano in anteprima l’aspetto della nuova auto, che avrà uno stile molto spigoloso e deciso, proponendo diversi elementi in comune con la nuova Kia Cee’d e con la Cee’d station wagon. Le somiglianze riguardano i gruppi ottici anteriori che si estendono anche sul profilo dell’auto e quelli posteriori posizionati orizzontalmente ma con un disegno molto simile.

Con la Kia Cee’d la nuova Carens condividerà gran parte della meccanica quindi molte soluzioni potrebbero essere riprese sulla monovolume proprio dalla compatta di segmento C del marchio. In attesa di nuovi dettagli ufficiali vi lasciamo alla visione dei teaser.

Lascia un commento