Home » Jaguar XF station wagon nel 2012

Jaguar XF station wagon nel 2012

2012-jaguar-xf-estate-preview-rendering_100229984_l

All’inizio del 2009 molte indiscrezioni parlavano di un arrivo imminente di una versione station wagon della Jaguar XF, addirittura ne era prevista la presentazione al Salone di Francoforte di settembre, ma poi il progetto andò per le lunghe, con lo sviluppo che si fermò, e non se ne fece più nulla.

Ma ora sembra ritornare di attualità questa notizia, infatti si parla molto del debutto già su strada della XF in versione familiare nel 2012.

Jaguar potrebbe così espandere il successo della sua XF anche a chi cerca più spazio in un’auto oppure a chi deve portare molte persone, infatti la novità dell’auto è ovviamente lo spazio aumentato, vero punto di forza di tutte le station wagon.

jaguar_100180330_l

Jaguar potrebbe cogliere al volo quest’occasione unica che le si presenta, sopratutto negli Usa, dove dirette rivali quali potrebbero essere la BMW M5 Touring o l’Audi RS6, non vengono commercializzate. Un’auto station wagon da più di 200 CV siamo sicuri che potrebbe fare colpo immediatamente sugli americani, che potrebbero scoprire un nuovo segmento per quanto riguarda il loro parco macchine, dove le familiari arrancano ancora, a favore di più grandi SUV…

La Jaguar XF wagon avrà in comune con la versione berlina i motori e molti parti meccaniche, com’è ovvio che sia… Si vocifera però che potrebbe essere usato il 2.2 Ford/PSA.

Lascia un commento