Home » Infiniti M35 ibrida prime foto ufficiali

Infiniti M35 ibrida prime foto ufficiali

2012-Infiniti-M35-Hybrid-1

Infiniti ha mostrato ufficialmente le prime foto della nuova M35, la prima auto ibrida prodotta dal marchio di lusso di Nissan, che si affianca alla nuova gamma M di auto con prestazioni elevate, linea di auto che andrà in vendita a partire dall’estate 2010 come model 2011, perlomeno in Usa.

La versione ibrida della M35 è attesa per il suo debutto sul mercato circa 1 anno dopo la versione a benzina, ed arriverà come model 2012. Manterrà ovviamente la trazione posteriore e combinerà un motore termico ad uno elettrico.

La particolarità del sistema ibrido della M35, sviluppato tra l’altro da Nissan, è che proporrà una doppia frizione tra i due motori, con la prima inserita tra un motore e l’altro.
Il motore a benzina utilizzato sarà il V6 3.5 e come in tutte le auto ibride il motorino elettrico aiuterà il motore termico in determinate situazioni, salvo funzionare da solo quando si procede a passo lento.

2012-Infiniti-M35-Hybrid-3

Il motorino elettrico funziona anche come caricatore di energia, che recupera dalle frenate e dalle decelerazioni. La batteria montata sarà agli ioni di litio, come solito, ma grazie ad una speciale tecnologia proporrà il doppio della potenza delle batterie convenzionali.

Infiniti ha dichiarato in un comunicato che la M35 ibrida manterrà un profilo molto alto per quanto riguarda il lusso e la classe, abbinato ad un’emissione di CO2 bassissima e a minori consumi, il tutto unito alla potenza del V6.

Infiniti ha poi affermato che ulteriori dettagli arriveranno con l’avvicinarsi della messa in commercio.

1 commento su “Infiniti M35 ibrida prime foto ufficiali”

  1. Bellissima automobile la Infiniti M!!. Davvero una valida e bella alternativa all’ Audi A6, Mercedes CLASSE E e Bmw SERIE 5, anche se nei confronti di queste non vanta la stessa artricolazione di motorizzazioni. Ma alla fine quello che conta è la versione diesel!! Se davvero dovessero presentare una versione motorizzata diesel, come pare che sia, e con un prezzo “giusto”, la M farebbe molta concorrenza ai soliti tedeschi e alla Jaguar XF e Volvo S 80. Io personalmente la trovo molto interessante e un modello diesel lo prenderei seriamente in considerazione al momento di sostituire auto, perchè la M fa parte del segmento di mercato a cui faccio riferimento, avendo posseduto negli ultimi anni una Citroen XM, una A.R. 166 e una Jaguar, che guido tutt’ora!

    Rispondi

Lascia un commento