La versione ibrida della M35 è attesa per il suo debutto sul mercato circa 1 anno dopo la versione a benzina, ed arriverà come model 2012. Manterrà ovviamente la trazione posteriore e combinerà un motore termico ad uno elettrico.
La particolarità del sistema ibrido della M35, sviluppato tra l’altro da Nissan, è che proporrà una doppia frizione tra i due motori, con la prima inserita tra un motore e l’altro.
Il motore a benzina utilizzato sarà il V6 3.5 e come in tutte le auto ibride il motorino elettrico aiuterà il motore termico in determinate situazioni, salvo funzionare da solo quando si procede a passo lento.
Il motorino elettrico funziona anche come caricatore di energia, che recupera dalle frenate e dalle decelerazioni. La batteria montata sarà agli ioni di litio, come solito, ma grazie ad una speciale tecnologia proporrà il doppio della potenza delle batterie convenzionali.
Infiniti ha dichiarato in un comunicato che la M35 ibrida manterrà un profilo molto alto per quanto riguarda il lusso e la classe, abbinato ad un’emissione di CO2 bassissima e a minori consumi, il tutto unito alla potenza del V6.
Infiniti ha poi affermato che ulteriori dettagli arriveranno con l’avvicinarsi della messa in commercio.