Hyundai i40 debutto a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di Ginevra 2011 Hyundai presenterà al pubblico la nuova i40...

Al Salone di Ginevra 2011, Hyundai presenterà al pubblico la nuova i40 in versione station wagon.

La nuovissima i40 è stata progettata e disegnata a Rüsselsheim, in Germania, propone un design molto moderno, che dovrebbe permetterle di giocarsela ad armi pari con altre auto del segmento D, come Ford Mondeo, Citroen C5 e Skoda Octavia.

La casa coreana non ha ancora annunciato la gamma dei motori, però è quasi sicuro che saranno presenti un 1.6 a benzina da 140 CV, il nuovo 2.0 GDI a iniezione diretta di benzina da 174 CV e un 1.7 turbodiesel nelle versioni da 135 CV e Blue da 115 CV (già presente nella ix35).
La nuova i40 proporrà il volante riscaldabile, lo schienale del divanetto posteriore regolabile nell’inclinazione ed uno speciale sistema automatico che controlla l’appannamento del parabrezza.

Hyundai proporrà anche sulla i40 la garanzia Tripla 5 a chilometraggio illimitato, cioè 5 anni di garanzia, assistenza stradale e controlli gratuiti.

Il debutto sul mercato della i40 in versione familiare è previsto per l’estate mentre la versione berlina dovrebbe arrivare verso la fine del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>