Il marchio STHIM, a quanto pare non è troppo conosciuto nemmeno in Cina, e questo è quantomeno strano, un marchio importante come Hummer che passa sotto il controllo di uno sconosciuto marchio asiatico, sono questi gli effetti della crisi.
Fonti vicine all’accordo parlano di una cifra da sborsare pari a circa 500 milioni di dollari, che sarebbero quelli che chiede GM, ma a quanto pare la casa cinese non intende pagare questa cifra, sembra probabile che si chiuderà ad una cifra inferiore a quella sopra citata di circa 100 milioni.
La STHIM tuttora fabbrica solamente veicoli industriali, o veicoli per utilizzi speciali oltre a componenti per ponti e autostrade, quindi ci sembra abbastanza difficile passare alla costruzione di auto così da un momento all’altro, staremo a vedere. Infatti STHIM sembra intenzionata a mantenere gli attuali manager delle fabbriche americane, in modo da facilitare le cose.
L’idea di STHIM è quella di far conoscere il marchio Hummer anche al di fuori degli States e di creare nuove versioni più ecologiche, argomento che sembra essere di primaria importanza in Cina e nella testa di Yang Yi.