Nuova Honda Accord a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Honda presenterà al Salone di Ginevra 2011 la nuova versione aggiornata della Accord...

Honda presenterà al Salone di Ginevra 2011 la nuova versione aggiornata della Accord, che sarà poi disponibile nei concessionari dalla prossima primavera.

Le leggere modifiche estetiche della nuova Honda Accord propongono nuovi fari all’anteriore con indicatori di direzioni trasparenti, una griglia modificata e un paraurti più aggressivo.

Al posteriore troviamo nuove luci per i fanali e un paraurti anche in questo caso modificato, con un look più aggressivo. Internamente le uniche modifiche riguardano alcuni materiali dei rivestimenti e nuove luci d’ambiente.
Honda ha isolato meglio il motore, usando un vetro più spesso per il lunotto, inoltre sono state riviste le sospensioni, per aumentare il comfort di marcia. Sugli allestimenti top troviamo anche gli abbaglianti attivi e i fari con fascio di luce che segue le curve.

I motori benzina rimangono i conosciuti 2.0 da 156 CV e 2.4 da 201 CV, mentre è stato aggiornato il 2.2 turbodiesel da 150 CV, che ora emette 138 g/km di CO2. Sarà disponibile poi anche un nuovo propulsore 2.2 turbodiesel da 180 CV, con l’allestimento Type S.

La berlina con questo motore, secondo i dati di Honda, raggiunge i 220 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi.

I prezzi dovrebbero rimanere simili a quelli attuali, cioè con il listino che parte da circa 28mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>