Home » Honda Civic Tourer Concept svelata al Salone di Ginevra 2013

Honda Civic Tourer Concept svelata al Salone di Ginevra 2013


Il costruttore nipponico pare proprio voler continuare il trend di quest’ultimo periodo, cioè quello di realizzare delle vetture con una carrozzeria shooting brake.
Infatti, il marchio Honda ha svelato in anteprima mondiale la nuova Civic Tourer Concept: si tratta della prima compatta all’interno della gamma che è stata sviluppata nella declinazione station wagon.
Nonostante un gran numero di caratteristiche di questo nuovo prototipo verranno modificate nel modello definitivo, le forme complessive della vettura finale non dovrebbe cambiare molto. Lo stile futuristico è ciò che salta di più all’occhio nel momento in cui si scorgono le prime immagini di quest’auto.

HONDA CIVIC WAGON CONCEPT A GINEVRA
La variante definitiva di questo modello Honda Civic Tourer Concept verrà lanciato in tutte le concessionarie a partire dal prossimo anno, in compagnia della nuova Civic nella declinazione compatta che è stata realizzata nelle fabbriche di Swindon nel Wiltshire.
Per il momento non sono ancora state rilasciate delle informazioni per quanto riguarda l’abitacolo di questa vettura, ma proprio che cambierà poco o nulla in confronto alla prossima Civic che verrà rilasciata sul mercato del Vecchio Continente.

HONDA CIVIC SVELATO IL NUOVO AERO PACK

Il costruttore Honda, per il momento, ha diffuso fino ad ora solamente il fatto che sarà un’auto compatta rivoluzionaria per quanto concerne lo spazio.
L’unico dettaglio che è stato reso noto agli organi di stampa relativamente alla nuova asiatica riguarda le motorizzazioni che verranno messe a disposizione: si va da un motore da 1,4 litri i-VTEC da 100 cavalli e 127 Nm di coppia massima, passando per l’1,8 litri i-VTEC da 142 cavalli e 174 Nm di coppia massima e, infine, il 2,2 litri i-DTEC diesel da 150 cavalli e 350 Nm di coppia massima.

Lascia un commento