Citroen DS9 concept foto spia

di Alessandro Bombardieri 1

Spiata a Parigi la DS9 concept.

È stata spiata la Citroen DS9 concept a Parigi, completamente libera da camuffature di qualsiasi genere, quindi nella veste definitiva che vedremo esposta al prossimo Salone di Pechino o forse al Salone di Parigi 2012.

Citroen ha allestito un set fotografico nella capitale francese per questo nuovo concept, precisamente a Place de la Concorde ossia la piazza pubblica più grande della città ed a quanto pare la casa transalpina non aveva troppa voglia di nascondere la sua creatura da occhi indiscreti.


Sapendo dell’evento la rivista francese L´Automobile ha inviato sul posto un fotografo per investigare ed il risultato sono queste foto della DS9. Infatti le immagini ci mostrano un grosso numero 9 sulla targa posteriore dell’auto, a conferma che il modello di produzione che deriverà da questo concept si chiamerà proprio DS9.

NUOVA CITROEN DS9 TEASER

La DS9 andrà a posizionarsi al top della gamma DS, lasciando inoltre molto spazio per altri nuovi modelli compresi tra la DS5 e la DS9 appunto.

Presentata per la prima volta come Metropolis concept, la DS9 Concept rappresenta l’evoluzione continua del design di Citroen ed in particolare delle DS. Il veicolo di serie dovrebbe arrivare sul mercato già nel 2013, chiaramente saranno eliminati i particolari da concept come i cerchi giganteschi, i fari e gli specchietti futuristici.

L´Automobile riporta anche l’indiscrezione secondo cui la DS9 avrebbe pure una terza fila di sedili. Ne sapremo di più sicuramente nelle prossime settimane…

Commenti (1)

  1. Da appassionato di ammiraglie Citroen, spero che questa DS 9 si faccia, magari anche in variante a tre volumi come era stata presentata in origine, che preferisco.
    Dopo aver acquistato una Citroen XM nel 1995 e posseduto in sequenza una AR 166 e una Jaguar, nel 2011 sono tornato ad acquistare una Citroen, in particolare una C6 in versione Executive della quale sono molto soddisfatto. In futuro una DS 9 non mi dispiacerebbe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>