Home » Citroen Metropolis anticipo della nuova C6

Citroen Metropolis anticipo della nuova C6

Citroen ha presentato all’Expo di Shanghai una nuova concept car chiamata Metropolis che potrebbe essere la base per la sostituta dell’attuale Citroen C6.

La nuova Metropolis è stata creata dai designer del centro stile cinese della Citroen, e propone delle forme scultoree ma allo stesso tempo affusolate, grazie soprattutto all’altezza che è di soli 1,4 metri, contro una lunghezza di oltre 5 metri.

La C6 misura 4,91 metri invece, perciò potremmo anche assistere alla modifica della lunghezza della nuova C6. Sul concept Metropolis notiamo anche la grande griglia al frontale che ricorda molto quella vista già su altri concept come la GT, la Survolt e la High Rider.

Gli ingegneri avrebbero pensato ad una propulsione ibrida per la Metropolis, con un motore a benzina V6 2.0 abbinato ad un motore elettrico da 40 Kw che sarebbe montato nella parte posteriore dell’auto.

Il cambio scelto è un doppia frizione sette marce. I primi dati rilasciati da Citroen sono molto ottimistici secondo me, infatti si parla di potenza massima di 460 CV con coppia di 430 Nm. Inoltre nel concept Metropolis sono presenti anche sospensioni idro-pneumatiche.

1 commento su “Citroen Metropolis anticipo della nuova C6”

  1. Credo che sia solo un esercizio di stile, ma comunque da appassionato di ammiraglie Citroen spero tanto che stiano già pensando alla sostituta dell’attuale “C6”! Anche perchè di questo passo, con le defezioni delle altre Case, in questo segmento, rischiamo di avere in questa categoria solo Audi, Bmw, Mercedes e Jaguar! Per la storia che passa attraverso la “Traction Avant”, “DS”, “CX”, “XM” e l’ultima “C6”, è necessario che la Citroen prosegua nel produrre la sua ammiraglia!!!

    Rispondi

Lascia un commento