Home » Raikkonen correrà nel WRC anche nel 2011

Raikkonen correrà nel WRC anche nel 2011

Molto probabilmente Kimi Raikkonen anche il prossimo anno correrà nel campionato del mondo di rally WRC.

Invece di tornare alla Formula 1, come ipotizzato da molti anche nei mesi scorsi, il pilota finlandese, campione del mondo nella massima serie nel 2007, dovrebbe decidere di correre una seconda stagione con il team Red Bull nel mondiale rally.

Raikkonen è stato accostato alla Renault F1 più volte nel corso della stagione, ma secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Autocar, Kimi starebbe per prolungare l’accordo con Red Bull e Citroen per la stagione 2011 del WRC.

Una fonte del team Red Bull ha dichiarato al giornale Autosport che la squadra è molto felice di quanto Kimi ha fatto fino ad oggi, e crede che l’accordo sarà firmato anche per la prossima stagione.

L’accordo con la Red Bull però sotto sotto prepara un ritorno di Kimi in Formula 1, nel 2012, quando Webber vedrà scadere il suo contratto nella scuderia Red Bull. A quel punto Kimi potrebbe prendere il posto al fianco di Vettel.

Comunque Raikkonen recentemente ha dichiarato di non aver alcuna nostalgia della Formula 1 e di voler continuare con i rally.

Anche Olivier Quesnel, capo della Citroen Racing, pensa che Raikkonen correrà ancora nel WRC nel 2011.

Lascia un commento