Home » Vergne spiega perché la Toro Rosso dovrebbe confermarlo per l’anno prossimo

Vergne spiega perché la Toro Rosso dovrebbe confermarlo per l’anno prossimo

Vergne appartiene alle nuove generazioni di piloti, quelle che non piacciono affatto a Bernie Ecclestone ma come tutti i giovani piloti ha delle carte da giocare e lui pensano sia sufficienti per ottenere un rinnovo di contratto dalla Toro Rosso.

La Formula 1 è in crisi ma soprattutto è in fase di riassetto delle squadre per cui se è ormai assodato dove finiranno nella prossima stagione sia Alonso che Vettel, bisogna adesso occuparsi delle giovani promesse tra cui anche il francese Vergne che per ora è alla Toro Rosso.

Vergne, dicono alcuni rumors online, potrebbe restare appiedato perché la scuderia di Faenza potrebbe avere voglia di investire in alcuni giovani in ascesa che arrivano dalla Red Bull Junior Team di cui faceva parte anche Vergne.

Il francese però non si arrende e dice che l’esperienza maturata nella Formula 1 lo rende ancora il candidato ideale per la squadra ed ha anche trovato, in questa personalissima battaglia, un alleato: Max Verstappen.

L’assegnazione del sedile vacante della Toro Rosso per la prossima stagione ha assunto ormai i toni di una telenovelas. I candidati sono Max Verstappen che potrebbe approdare alla Formula 1 a soli 17 anni, ma anche Carlos Sainz jr che è campione di Formula Renault 3,5 oppure il diciottenne Pierre Gasly. In lista anche Alex Lynn che è al comando della GP3.

Se uno di questi candidati fosse realmente “ripescato” a farne le spese sarebbe Vergne che non vuole essere scaricato dalla sua squadra proprio adesso, dopo un’ottima stagione disputata per la scuderia di Faenza. Al francese potrebbe capitare la sorte degli altri piloti come Speed o Liuzzi che sono stati cresciuti e lanciati sotto l’egida della Red Bull ma sono stati anche abbandonati subito dopo. Non tutti si chiamano Daniel Ricciardo, insomma, ma Vergne non si arrende e dice:

Credo che tenermi porterebbe dei benefici al team; penso sia un’opzione che accontenterebbe tutti. Devo essere sincero: i giochi per l’anno prossimo sono ancora aperti, e non posso dire che cosa sta succedendo al momento. Quello che posso affermare con sicurezza, però, è la mia volontà di continuare con il team. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Lascia un commento