Rosberg è un pilota molto promettente e quello che sta facendo vedere quest’anno supera parecchio l’immaginazione. Fa parte di una scuderia che è in cima alla classifica mondiale e si serve di piloti eccelsi. Tuttavia, indipendentemente dai piloti la F1 si è un po’ afflosciata e il calo del pubblico lo dimostra.
Già dal gran premio in Belgio scatteranno delle restrizioni sullo start e quindi assisteremo ad un cambio nelle partenze. Secondo Rosberg ci saranno dei miglioramenti in termini di spettacolo ma anche per la guida dei piloti da cui dipenderà lo svolgimento di questa prima parte della gara. E poi naturalmente, il tedesco della Mercedes, ritiene di avere una nuova opportunità per battere il suo compagno di squadra.
Più competizione e maggiore spettacolo ma soprattutto una dose d’incertezza elevata che potrebbe riportare molti tifosi sugli schermi e a bordo pista. La dichiarazione di Rosberg è la seguente:
Finora gli ingegneri avevano tutto sotto controllo, ora dipenderà tutto da noi, sarà interessante. La procedura sarà semplice, il difficile sarà farla bene. A Silverstone siamo stati sorpresi dal poco grip al via, in particolare quello rilevato dalla nostra frizione, evidentemente non abbiamo fatto un bel lavoro. Adesso ci saranno più variabili, sarà difficile prevedere l’esito delle partenze. Personalmente sono favorevole a questi cambiamenti, mi danno una possibilità in più per provare a battere Lewis.
La speranza è di rivedere presto quello che è successo anche a Silverstone dove le Mercedes che poi hanno vinto il gran premio, hanno avuto qualche problema alla partenza visto che scattando dalla prima fila pensavano di tenere in mano la gara mentre alla prima curva si sono ritrovate dietro le Williams in grande spolvero. Magari sempre così.