Home » Risultati seconda sessione prove libere Formula 1 Valencia 2012

Risultati seconda sessione prove libere Formula 1 Valencia 2012

Sebastian Vettel della Red Bull è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Europa 2012 di Formula 1. Il pilota tedesco ha fatto segnare la migliore prestazione in 1’39.334.

È stata una sessione di libere molto combattuta, con addirittura 15 piloti racchiusi in meno di un secondo. Nico Hulkenberg su Force India ha fatto segnare il secondo miglior tempo, con un ritardo di 131 millesimi dal bi-campione del mondo.


Kamui Kobayashi della Sauber ha chiuso in terza piazza a 261 millesimi, davanti di appena 6 millesimi alla Mercedes di Michael Schumacher. Bruno Senna con la Williams si è piazzato quinto, precedendo la seconda Force India, quella di Paul di Resta. Fernando Alonso con la prima Ferrari è settimo a 4 decimi dal miglior tempo di Vettel, davanti alla Lotus di Romain Grosjean e la Red Bull di Mark Webber. La seconda Mercedes, quella di Nico Rosberg, è decima.

Kimi Raikkonen con 6 decimi di ritardo è 11esimo con la Lotus, davanti alla McLaren di Jenson Button, la Williams di Pastor Maldonado e l’altra McLaren di Lewis Hamilton. Felipe Massa chiude questo gruppone in 15esima piazza con un ritardo dal primo di 9 decimi.

L’appuntamento è per domattina alle 11.00 con la terza sessione di prove libere, prima delle qualifiche delle 14.00.

Classifica seconda sessione prove libere Valencia 2012

Lascia un commento