Home » Qual è la storia dei pass per la F1 di Ecclestone?

Qual è la storia dei pass per la F1 di Ecclestone?

Ormai Ecclestone è anziano e questo può voler dire almeno un paio di cose: primo che ha l’anzianità giusta per permettersi anche delle gaffe, secondo – valido nel suo caso – ha l’esperienza sufficiente per ritenere che soltanto quelli come lui hanno il diritto di passeggiare nella griglia pre gara. 

Il Circus è un grande spettacolo itinerante nel quale confluiscono più  persone. Non si tratta soltanto di piloti, ingegneri e scuderie. Ci sono anche gli illustri ospiti e i membri dei consigli direttivi della F1. In pratica vedere Todt in pista prima di una gara o vederci Tamara Ecclestone, è grosso modo la stessa cosa anche se la passerella è dovuta a motivi ben diversi.

Insomma, quella della griglia pre-gara è una vera passerella e tanto meglio se accoglie i VIP. Le squadre possono distribuire dei pass per rendere più appetitosa ai fan che seguono tutto in tv o dalla tribuna sul traguardo, una competizione che potrebbe anche perdere curva dopo curva i protagonisti più attesi.

Uno spettacolo nello spettacolo sul quale adesso c’è un po’ di confusione visto che è stata ritrovata una lettera che Ecclestone aveva inviato all’ex team principal della Caterham Cyril Abiteboul richiedendo di limitare l’ingresso in griglia soltanto a VIP e donne davvero glam. 

Insomma della nonna di Rosberg che vuole vedere il figlio in gara o della zia che si emoziona davanti a Magnussen chiamato a sostituire Alonso, non gliene importa davvero a nessuno. Ecclestone vuole che il pass sia utilizzato per le celebrità, per le persone degne di nota e per le signore davvero glamour, perché non è una passerella sportiva ma una parte importante dello show business della F1. La lettera è del 2013 ma fa discutere, anche se Ecclestone si è rifiutato di commentare. Per ora.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.