Home » Pole position Formula 1 Canada 2011: primo Vettel poi le due Ferrari

Pole position Formula 1 Canada 2011: primo Vettel poi le due Ferrari

Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Canada 2011 di Formula 1, portando a casa così la sesta pole dell’anno su sette gare e la 21esima in carriera.

Il pilota tedesco della Red Bull ha ottenuto il miglior tempo delle qualifiche al suo primo tentativo in Q3 con gomme super-soft, facendo fermare il cronometro a 1.13.014, che è anche il miglior tempo di tutto il week-end.

Possono sorridere però i tifosi Ferrari, perchè subito dietro al campione del mondo in carica ci sono le due Rosse di Fernando Alonso, staccato di 185 millesimi, e di Felipe Massa, a 203 millesimi.
Per la Ferrari si tratta della migliore qualifica della stagione ed anche per entrambi i piloti è la miglior performance dell’anno.

Mark Webber si è dovuto accontentare della quarta posizione, staccato di 4 decimi dal compagno di squadra.

E’ stato invece un sabato peggiore delle attese per la McLaren, con Lewis Hamilton quinto a oltre mezzo secondo dalla pole e Jenson Button settimo a 8 decimi. Tra i due piloti McLaren troviamo Nico Rosberg con la prima Mercedes, a 8 decimi da Vettel.

L’altra Mercedes di Michael Schumacher è ottava. Completano la top ten le due Renault, con Nick Heidfeld nono e Vitaly Petrov decimo. Ottima è stata la prestazione di Paul Di Resta, che si è piazzato undicesimo con la Force India.

Risultati qualifiche

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.