Home » Pole position Formula 1 Valencia 2011: Vettel sempre davanti, Alonso quarto

Pole position Formula 1 Valencia 2011: Vettel sempre davanti, Alonso quarto

Nelle qualifiche del Gran Premio d’Europa 2011 di Formula 1, sul circuito cittadino di Valencia, la pole position se l’è presa come sempre Sebastian Vettel, che ha conquistato così la settima pole su otto gare della stagione, l’ottava su otto per la Red Bull.

Il pilota tedesco ha fatto segnare nella Q3 il miglior tempo assoluto della pista, girando in 1.36.975. La prima fila sarà tutta Red Bull, grazie al secondo tempo di Mark Webber, che ha chiuso due decimi dietro il compagno di team.

Per Vettel è la pole numero 22 in carriera, mentre per la Red Bull si tratta della pole numero 28. A giudicare da questi risultati, non ha avuto alcun effetto la modifica del regolamento introdotta qui a Valencia, che vieta di modificare la mappatura del motore tra qualifica e gara.
Lewis Hamilton ha chiuso al terzo posto con la McLaren, staccato di 4 decimi da Vettel. Fernando Alonso ha girato forse più lento delle previsioni Ferrari, chiudendo solamente al quarto posto, mezzo secondo dietro la prima posizione.

L’altra Ferrari di Felipe Massa è subito dietro, in quinta posizione, Jenson Button è sesto. La quarta fila invece sarà tutta Mercedes, con Nico Rosberg in settima posizione e Michael Schumacher in ottava.

Nick Heidfeld e Adrian Sutil partiranno rispettivamente nono e decimo, avendo conquistato il passaggio in Q3 ma non avendo nemmeno fatto un tentativo cronometrato.

Qualifiche Valencia 2011

Lascia un commento