Home » La Mercedes sarà battibile già nel 2015

La Mercedes sarà battibile già nel 2015

Ormai la Mercedes ha conquistato il titolo nella categoria costruttori ma questo non vuol dire che il team di Brackley sia imbattibile, anzi, secondo Prost, già nel 2015 avrà degli avversari molto competitivi.

Alain Prost, dall’alto dei suoi quattro titoli iridati messi in bacheca, in queste settimane è intervenuto su molti fronti, per esempio ha parlato dell’incidente a Jules Bianchi. Adesso torna ai microfoni per dire che la Mercedes non è così forte come sembra e già nel 2015 ci sarà molta più battaglia tra i diversi team.

La Mercedes ha dominato questo campionato ma potrebbe appassire rapidamente il suo fiore tecnologico. A Sochi c’è stata una vittoria molto interessante ma le Frecce d’Argento, ora, dovranno affrontare avversari agguerriti e competitivi. Per esempio la Red Bull Racing ha vinto 4 volte e non è detto che non torni per una rivincita. In più potrebbero essere cambiate le regolamentazioni per i componenti come il propulsore e fare interventi di questo tipo a stagione iniziata potrebbe compromettere l’attività delle Frecce d’Argento.

È dell’idea che la Mercedes non sia imbattibile anche Alain Prost che spiega come lo scongelamento della power unit potrebbe riaprire le danze nel 2015. Il quattro volte campione del mondo dichiara quanto segue ad Autosport:

Credo che la Mercedes potrebbe già essere battuta nel 2015. Prima di tutto, è necessario pervenire ad una decisione riguardo alle regolamentazioni sullo sviluppo del motore; si tratta di un processo tutt’altro che semplice. Sarà un tassello fondamentale. I cambiamenti connessi al telaio sono limitati, ma sono convinto del fatto che i rivali della Mercedes possano fare molto meglio di quanto mostrato quest’anno.

Prost aggiunge di non essere stupito per i successi della Mercedes perché:

Il dominio Mercedes era quasi inevitabile. La Mercedes ha lavorato molto più a lungo rispetto agli avversari per preparare la monoposto secondo le regolamentazioni vigenti da quest’anno.

Lascia un commento