Home » Mark Webber ha rinnovato con la Red Bull per il 2013

Mark Webber ha rinnovato con la Red Bull per il 2013

La Red Bull ha annunciato ufficialmente di aver prolungato il contratto di Mark Webber per la stagione 2013, togliendo di fatto il pilota australiano da tutte le discussioni sul mercato della Formula 1 per il prossimo anno.

L’annuncio della squadra di Milton Keynes arriva proprio due giorni dopo il successo di Webber nel Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, il suo secondo trionfo stagionale che lo posiziona sempre di più al secondo posto della classifica mondiale, appena 13 punti dietro il leader Fernando Alonso.


Webber ha dichiarato che ormai si trova troppo bene con la squadra per pensare di cambiare aria. Nella sua permanenza in Red Bull il pilota australiano ha vinto nove Gran Premi, ottenuto 10 pole position e 31 podi. Webber ha detto di essere pronto a continuare a dare il massimo fino al termine della prossima stagione. Parole di soddisfazione sono arrivate anche da parte del team principal Christian Horner.

Con questa mossa sembra più vicina anche la conferma di Felipe Massa in Ferrari per un altro anno, infatti era proprio Webber il candidato a prendere il posto del brasiliano il prossimo anno sul sedile della Rossa. Lo stesso Webber ora ha ammesso di aver avuto contatti con Maranello nei mesi scorsi. La Red Bull è così il primo top team ad ufficializzare già ora la coppia di piloti per la stagione 2013.

Lascia un commento