Home » L’umiltà del giovane Verstappen paragonato a Senna

L’umiltà del giovane Verstappen paragonato a Senna

Ogni volta che in pista arriva un piccolo campione tutti cercano di capire a chi somiglia nella grinta e nello stile di guida. Stavolta è toccato a Verstappen che dal primo GP ha sempre portato in pista una ventata di freschezza. Fino a che è arrivato il paragone con Senna che nemmeno lui riesce a sopportare. 

Che Vettel sia paragonato a Schumacher quasi si può immaginare, per una sorta di analogia anagrafica e di carriera. Entrambi tedeschi, entrambi hanno corso e si sono tolti delle belle soddisfazioni con la Ferrari. Per Verstappen la situazione è diversa perché lui è figlio d’arte ma è stato paragonato non ad un campione tedesco ma a Senna.

Ci si poteva aspettare che fosse apprezzato per la freschezza al volante che ricordava i primi GP dello stesso Vettel ma niente. È stato scomodato il nome del buon Ayrton e il ragazzo, con un’umiltà indiscutibile, ha ribadito quanto segue:

“È un aspetto su cui mi mantengo molto neutrale – dice l’olandese all0 spagnolo AS -. Credo che sia una grande cosa essere confrontato con Senna, ma ogni pilota è diverso, ora tocca a me dimostrare di poter essere accostato a lui”.

Nell’intervista ha parlato anche di alcuni dei suoi colleghi:

“Carlos Sainz (che in classifica ha 31 punti in meno), è un compagno molto veloce e simpatico. Condividiamo i rispettivi dati e per la squadra è molto importante il nostro rapporto: siamo entrambi competitivi ed è un bene. perché mi aiuta a crescere come pilota e penso sia reciproco. Direi che siamo a un livello simile. Raikkonen? Uno un po’ più chiuso di me, con meno emozioni. Alonso è ancora il mio pilota preferito. Ho corso spesso in questa stagione in posizioni simili alle sue e avendolo visto da vicino ho davvero pensato che fosse un pilota molto buono. Ha molta esperienza, e con una monoposto giusta avrebbe vinto più di quanto ha ottenuto finora. Ogni volta che lo incrocio in pista resto impressionato: se la McLaren-Honda riuscirà a fara una buona macchina, Fernando potrebbe vincere ancora dei campionati”.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.