Home » Le qualificazioni del GP di Spa e le dichiarazioni dei piloti

Le qualificazioni del GP di Spa e le dichiarazioni dei piloti

Durante le prove libere si era vista la solita Mercedes con Rosberg più veloce del compagno di squadra nonostante l’incidente della ruota. Si è vista la Ferrari restare a ruota ma fiduciosa nelle qualifiche, che invece sono andate male. Si sono visti ragazzi impegnati a fare bene che hanno stravolto l’ordine di partenza del GP di Spa.

CNA_E9TWgAAopm3

Nel GP di Spa in Belgio, il primo è ancora una volta Hamilton, seguito dal compagno di squadra Rosberg che sperava nella pole. In terza posizione Bottas che era fiducioso nelle possibilità della sua scuderia. Dietro di lui due sorprese, Grosjean e Perez. Quindi la Red Bull di Ricciardo, Massa, Maldonado e soltanto nono Vettel seguito a ruota da Sainz.

La dichiarazione di Hamilton

Quando la macchina ha il bilanciamento a posto guidare a Spa è fantastico, il team ha fatto un lavoro straordinario e sono riuscito a tirare fuori i due migliori giri del weekend al momento giusto.

La dichiarazione di Rosberg

Il mio giro è stato buono, fino a quel punto ero convinto che avrei fatto io la pole, ma alla fine Lewis ha tirato fuori qualcosa che io non avevo, mi spiace ma è così. Ho perso tempo nelle PL3 perdendo un po’ il bilanciamento giusto ma alla fine per le qualifiche grazie al team l’auto era perfetta.

La dichiarazione di Bottas

Abbiamo condotto una buona sessione di qualifica, dopo le prove libere guardando ai tempi abbiamo capito che potevamo fare molto di più se avessimo ottimizzato il tutto e siamo riusciti a trovare il giusto assetto per queste qualifiche. La macchina mi ha dato ottime sensazioni per tutta la sessione.

La dichiarazione di Vettel

Non penso che questo sia stato un ‘sabato nero’. Di certo.se guardiamo ai risultati non possiamo essere contenti perché abbiamo perso una macchina in qualifica e io non sono riuscito a ottenere un gran piazzamento in griglia. Però è molto semplice, in Q2 eravamo terzi e basta guardare i rilevamenti cronometrici per capire come la lotta sia stata molto serrata. In Q3 avevo lo stesso passo e non sono riuscito a migliorare come hanno fatto gli altri. Ecco perché non siamo davanti!

La dichiarazione di Raikkonen

Cosa è successo? Non saprei, ho perso un po’ di spinta e ho dovuto fermare la macchina. Quando rientrerà ai box il team potrà dirmi qual è stato il problema. Cosa posso farci? Continuiamo a provarci, per domani faremo del nostro meglio.

Lascia un commento