Home » La Sauber vuole tornare in zona punti nel 2015

La Sauber vuole tornare in zona punti nel 2015

Adesso che alla Marussia è stato impedito di entrare in pista nel prossimo campionato, le piccole scuderie provano a farsi sentire annunciando ai quattro venti propositi, speranze e impegni per la stagione che verrà. La Sauber che ha archiviato una stagione decisamente insulsa, dice di voler riapprodare nella zona punti del campionato. 

La sessione di test, la prima della stagione, si è tenuta a Jerez de la Frontera e non si sa se in questa occasione tutte le squadre abbiano svelato le loro carte. Fatto sta che i team più piccoli ne hanno approfittato per farsi un po’ di pubblicità.

Marcus Ericsson e Felipe Nasr che sono i piloti del team svizzero Sauber, per esempio, hanno dichiarato che nel 2015 ambiscono a riportare la scuderia elvetica nella zona punti, visto che il 2014 è da dimenticare, da archiviare come il peggiore della storia della compagnia svizzera. L’ultima volta che si è vista la Sauber in zona punti è stato il GP del Brasile del 2013. Si spera di avere presto buone nuove.

Ericsson ha le carte in tavola per stupire i fan e la squadra. Lo svedese fino all’anno scorsa in quota Caterham, si è ritrovato titolare alla Sauber per via di una stagione in crescendo. Adesso, dice, a patto che abbia a disposizione una buona vettura, è pronto per lottare ed entrare ne primi 10. Diverso è il caso di Nasr che è al debutto nella classe regina e mantiene un profilo basso ripetendo che ha molto da imparare nonostante un po’ di esperienza l’abbia fatta come terzo pilota della Williams.

Lascia un commento