Heidfeld prende il posto di Kubica in Renault

di Redazione Commenta

La Renault ha confermato ufficialmente che Nick Heidfeld prenderà il posto dell'infortunato Robert Kubica.

La Renault ha confermato ufficialmente che Nick Heidfeld prenderà il posto dell’infortunato Robert Kubica nel team di Formula 1 per la stagione 2011.

Il pilota tedesco ha detto: “Mi sarebbe piaciuto tornare in Formula 1 in una maniera diversa, ma sono orgoglioso di aver avuto questa chanche dalla Renault”.

Tutto è successo così velocemente, ma sono rimasto veramente molto impressionato dal lavoro della squadra nei test di Jerez della scorsa settimana”.
Heidfeld ha proseguito: “Sono già in sintonia con il team e con la macchina, che è molto innovativa. Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare la stagione.

Il team principal della Renault Eric Boullier ha dichiarato: “La squadra ha passato un bruttissimo momento con l’incidente di Kubica, ma dovevamo reagire in fretta. Abbiamo dato a Nick una possibilità nei test di Jerez e ci ha molto impressionati. È veloce, ha esperienza, e riesce a capire molto bene la macchina”.

Abbiamo sempre creduto che la priorità era quella di avere un pilota d’esperienza e Heidfeld è l’uomo giusto. Siamo felici di accogliere Nick e speriamo di iniziare alla grande il campionato in Bahrain.”

Heidfeld guiderà la monoposto nei test di Barcellona domani, nella quale anche con Petrov saranno provati i pit-stop. Heidfeld guiderà anche sabato e domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>