Home » GP Gran Bretagna F1 2010 – Circuito di Silverstone: risultati qualifiche

GP Gran Bretagna F1 2010 – Circuito di Silverstone: risultati qualifiche

E’ proprio il caso di dire che Red Bull mette le aliVettel ha ottenuto la pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone, precedendo ancora una volta il compagno di squadra Webber, per quella che è l’ennesima prima fila tutta Red Bull della stagione.

Per il giovane pilota tedesco si tratta già della decima pole in carriera (ha 23 anni), ottenuta girando in 1.29.615, un decimo e mezzo meglio del compagno di team.

Detto delle Red Bull, che in qualifica ormai corrono a parte, il terzo posto è stato ottenuto da Fernando Alonso, staccato addirittura di 8 decimi da Vettel, che però dimostra che passi avanti alla Ferrari ne sono stati fatti nelle ultime settimane.

A completare la seconda fila è Hamilton, distanziato di un solo decimo dallo spagnolo.

In terza fila troviamo Rosberg sulla prima Mercedes, e Kubica su Renault, mentre è solo settimo l’altro ferrarista, Felipe Massa, staccato addirittura di 1 secondo e mezzo dalla prima posizione.

Ottavo è un altro brasiliano, Barrichello, nono De la Rosa su BMW Sauber e decimo Schumacher.

Qualifica da buttare per Button che ha terminato già la sua avventura nel Q2, chiudendo in 14esima posizione, dietro addirittura a Kobayashi e Hulkenberg.

Risultati qualifiche

Lascia un commento