Home » Formula 1 GP Gran Bretagna 2009, orari e presentazione

Formula 1 GP Gran Bretagna 2009, orari e presentazione

silverstone_aereal

Inizia domani il week-end dell’ottava prova del mondiale di Formula 1 2010, in Inghilterra, sul circuito di Silverstone. Fino ad un anno fa qua tutti erano tifosi di Hamilton, che stava andando a vincere il suo primo mondiale, quest’anno la storia è drasticamente cambiata.

La gente inglese aspetta un’altra vittoria del beniamino Jenson Button, talento inespresso fino a quest’anno, proprio in coincidenza dell’arrivo di una macchina super competitiva per lui. Button cercherà di aggiudicarsi la settima vittoria dell’anno, mettendo così una seria ipoteca sulla conquista del titolo mondiale, anche se a dir la verità sembra non ce ne sia bisogno.

L’anno scorso vinse proprio Hamilton davanti al pubblico di casa, che sia un segno del destino? Comunque le altre scuderie non sembrano darsi per vinte, pur sapendo che ormai i titoli sono andati, perlomeno quello piloti.

silverstone-circuit

La Red Bull, anch’essa che correrà in casa, si dice fiduciosa per il Gran Premio di Silverstone, così come la Ferrari che porta ancora anche in Inghilterra nuovi step evolutivi per la F60 B.

Anche Felipe Massa ai microfoni dei giornalisti si augura di poter fare bene qua, sperando nelle nuove soluzioni aerodinamiche portate dal team, tra le quali una nuova ala anteriore e un telaio più leggero del precedente.

Bridgestone porterà le due gomme a mescola soft e hard, le stesse portate in Turchia, dove però molte monoposto accusarono problemi a farle entrare in temperatura.



Stagione 2009

Risultati prove libere GP Gran Bretagna 2009
Risultati qualifiche GP Gran Bretagna 2009
Risultati gara GP Gran Bretagna 2009

Orari Gran Premio

Venerdì 19 giugno 2009
Prove libere 1 – 11.00
Prove libere 2 – 15.00

Sabato 20 giugno 2009
Prove libere 3 – 11.00
Qualifiche – 14.00

Domenica 21 giugno 2009
Gara – 14.00

Lascia un commento