F1, Jean Todt vuole punire Vettel? Ecco cosa rischia il tedesco della Ferrari!

di Gtuzzi Commenta

Gli ultimi rumors che sono stati diffusi da parte di Auto Motor Und Sport lasciano ben immaginare il clamore che la rissa tra Vettel ed Hamilton ha scatenato in tutto il mondo della Formula 1. Chiaramente ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero. Jean Todt, però, avrebbe intenzione di farla pagare al tedesco della Ferrari. Insomma, per farla breve, una penalità da 10 secondi che è stata scontata durante il Gran Premio azero non è stata sufficiente.

F1: Jean Todt vuole andare fino in fondo

Quindi, Jean Todt vorrebbe continuare alcune indagini sul comportamento tenuto da Vettel in Azerbaijan. Pare che il Presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile non abbia affatto gradito il gesto di stizza contro Hamilton. L’ex dipendente della Ferrari ha giudicato tale mossa come decisamente antisportiva, ma soprattutto pericolosa per la sicurezza in pista.

La questione potrebbe finire presto sul tavolo del Tribunale Sportivo

Per questa ragione, tale discussione potrebbe finire ben presto sul tavolo del Tribunale Sportivo della FIA. E bisogna capire anche a questo punto cosa potrebbe rischiare il pilota della Ferrari. Il pericolo che corre Vettel è quelo di subire una semplice multa ed è anche l’opzione più probabile nel caso in cui tale processo prenda davvero il via. L’ipotesi peggiore, invece, prevede la squalifica del pilota tedesco, ma senza un legame con la patente a punti. Importanti novità dovrebbero arrivare nel giro addirittura di pochi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>