Nuova Ford Fiesta sport prossimamente in Europa

di Luca Bruno Commenta

Negli scorsi mesi l'uscita della Ford Fista aveva trovato tanti acquirenti entusiasti, ma ancora qualcosa mancava sul mercato..

Negli scorsi mesi l’uscita della Ford Fiesta aveva trovato tanti acquirenti entusiasti, ma ancora qualcosa mancava sul mercato per questa utilitaria agile e scattante: una versione sportiva, ed ecco che i desideri si sono trasformati in realtà, e, sul mercato europeo è prevista prossimamente l’uscita della versione “sport” della Fiesta.


Se al giorno d’oggi molte versioni sport delle vettura sono da considerarsi più che altro una serie di miglioramenti e modifiche dell’estetica, questo non è il caso della versione sportiva dell’utilitaria di casa Ford.


L’assetto sportivo viene ottenuto lavorando sulle sospensioni più rigide, che abbassano la vettura di circa 9 millimetri, e poi vengono adottati una serie di modifiche sulla carrozzeria, tra le quali gonne e diffusori laterali e grembiale anteriore e posteriore e sulle ruote da 16 pollici e fanali più aggressivi.

Per i motori si può scegliere tra un 1,4 litri da 96 CV, un 1,6 litri da 120 CV ed un turbodiesel da 1,6 litri da 90 CV.
Le modifiche estetiche della versione sportiva comprendono negli interni volante e cambio rivestiti in pelle, ed un pulsante che inibisce il controllo ESP qualora si desideri lasciare più brio alla vettura.

Non siamo certo ai livelli ruggenti delle versioni Fiesta ST o Fiesta RS, ma comunque come inizio non c’è male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>