Home » Foto spia nuova Ford Focus 2011

Foto spia nuova Ford Focus 2011

focus2

Per la prima volta sono state scattate e pubblicate online delle foto spia della nuova versione hatchback della Ford Focus che verrà, e che molto probabilmente sarà basata sul concept Iosis Max visto allo scorso Salone di Ginevra.

Le foto ci presentano un’auto che a dire il vero non sembra molto differente dal modello attuale, ma le modifiche potrebbero concentrarsi tutte sotto al cofano, dove con molta probabilità saranno piazzati nuovi motori turbo.

L’auto dovrebbe arrivare sul mercato nel 2010 come modello 2011, e come detto potrebbe condividere lo stesso nuovo telaio della Iosis Max, proponendo un comportamento stradale diverso da quello del modello attuale.

focus

Infatti con il nuovo telaio l’auto sarebbe più adatta a strade non propriamente cittadine, magari una scelta fatta anche in visione rally, da parte di Ford, che compete nel mondiale WRC.

focus4

Insieme ai nuovi motori turbo poi potrebbe arrivare anche una versione elettrica della nuova Ford, che sarà venduta anche in America. La Focus elettrica dovrebbe essere in grado di percorrere 150-160 km su un tratto urbano, andando così a competere con le prime del settore come la Chevrolet Volt e la MINI Cooper E.

focus3

Lascia un commento