La Abarth Punto Supersport si riconosce per la livrea bicolore. Si può scegliere fra Grigio Campovolo, Bianco, Nero Scorpione e Rosso Velocità in abbinamento alla verniciatura nero opaco per il cofano, il tetto, gli specchietti e i cerchi in lega da 17 pollici.
Il motore 1.4 turbo MultiAir nella Abarth Punto Supersport arriva a sviluppare 180 CV con una coppia massima di 270 Nm, il cambio è un classico manuale a sei marce ed è presente anche un differenziale autobloccante elettronico. Secondo i dati ufficiali rilasciati dalla Casa la Abarth Punto Supersport è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e di raggiungere i 216 km/h. Abarth dichiara consumi medi di 16,4 km/l con emissioni di 142 g/km di CO2.
► ABARTH 695 EDIZIONE MASERATI
Le modifiche meccaniche rispetto alla normale Abarth Punto sono l’assetto della Koni con ammortizzatori con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle ribassate oltre all’impianto frenante Brembo con dischi forati sia all’anteriore che al posteriore.
Di serie sono presenti il climatizzatore automatico, il sistema Blue&Me con comandi al volante, i sedili anteriori sportivi in tessuto e volante in pelle.