Pure il nuovo modello sarà proposto anche nella variante Stepway, molto apprezzata anche nel nostro Paese. Le prime auto della nuova generazione di Sandero dovrebbero arrivare nelle concessionare già a gennaio del 2013.
Il nuovo frontale della Sandero proporrà una mascherina esagonale unita a dei fari di grandi dimensioni che sembrano scivolare verso i passaruota anteriori, mentre al posteriore dovrebbe esserci una coda più slanciata con lo scopo di rendere più fluida l’intera linea dell’auto. La versione Stepway manterrà la sua classica maggiore altezza da terra, grazie a sospensioni dalla maggiore escursione mentre la parte posteriore dell’auto sarà protetta da profili in plastica grezza.
La plancia ed alcuni degli accessori della nuova Sandero dovrebbero essere ripresi dalle recenti Lodgy e Dokker. Fra le novità dovrebbero esserci il navigatore satellitare con display touch da 7 pollici con presa Usb per collegare i lettori audio. I sistemi di sicurezza includeranno l’Esp, gli airbag (frontali e laterali), e gli attacchi Isofix.
Oltre agli attuali 1.2 aspirato benzina da 75 CV e 1.5 turbodiesel da 90 CV, dovrebbe diventare disponibile anche il 1.2 TCe turbo con iniezione diretta di carburante da 115 CV. Le varianti speciali non dovrebbero fermarsi alla sola Stepway, sembra infatti che arriveranno una versione a quattro porte e una station wagon della Sandero.