Home » Volkswagen Golf 7 è World Car of the Year 2013

Volkswagen Golf 7 è World Car of the Year 2013

La Volkswagen Golf VII è stata nominata World Car of the Year 2013, si tratta già del 17esimo riconoscimento ottenuto dalla Golf di settima generazione dalla sua presentazione nello scorso mese di novembre ad oggi.


World Car of the Year è giudicato da 66 giornalisti provenienti da 23 Paesi diversi, le rivali della Golf nell’edizione di quest’anno erano Porsche Boxster, Mercedes Classe A e Toyota GT 86/Subaru BRZ. Il premio è stato conferito alla nuova Golf per quello che i giudici hanno chiamato un design fresco e progressivo, per la rinnovata gamma di propulsori VW, oltre che per l’impressionante elenco di sistemi di sicurezza disponibili nell’equipaggiamento.

Il presidente della Casa tedesca, Martin Winterkorn, ritirando il premio ha detto: “Questo riconoscimento conferma che la Golf rimane in una classe tutta sua nel mercato mondiale.” La Golf prosegue nell’impressionante serie di affermazioni di Volkswagen a questo evento, infatti la up! ha ricevuto il premio nel 2012, la Golf VI nel 2009 e la Polo nel 2010.

AUTO DELL’ANNO 2013

La Volkswagen Golf VII quest’anno aveva già vinto anche l’Auto dell’anno 2013, guadagnando addirittura 414 punti, più del doppio della seconda classificata, che è stata la sportiva Toyota GT 86/Subaru BRZ, che ha raccolto 202 punti. Sul gradino più basso del podio si è piazzata la Volvo V40 con 189 punti. Il successo della Golf è sottolineato anche dal fatto che pure i giudici francesi hanno votato per la tedesca, nonostante la presenza di due modelli come 208 e Clio. La Golf è l’unica auto insieme alla Clio ad aver vinto due volte il premio Car of the Year.

Lascia un commento