Home » Elenco candidate Auto dell’anno 2013

Elenco candidate Auto dell’anno 2013

È stato pubblicato l’elenco delle vetture candidate al titolo Auto dell’anno 2013, il quale sarà assegnato all’inizio del prossimo anno. Il regolamento prevede che le auto che partecipano devono essere in vendita entro la fine del 2012 in almeno cinque paesi europei, con previsioni di produzione di almeno 5.000 esemplari.

La lista delle auto candidate è formata da 34 macchine, nel mese di dicembre questo elenco sarà scremato quando sarà comunicata la lista delle finaliste, da cui poi uscirà la vincitrice. Ricordiamo che l’edizione 2012 la vinse la Opel Ampera, l’auto elettrica della Casa tedesca.


In questo elenco di 34 auto sono rappresentati più o meno tutti i segmenti del mercato ed anche i vari marchi. Nella lista ci sono anche alcune piccole sorprese: fra le vetture sportive troviamo la Porsche Boxster e la coppia Toyota GT 86/Subaru BRZ, fra le vetture con sistema di propulsione ibrido o elettrico ci sono Smart ED, Volvo V60 Plug-in, Toyota Prius+ e Toyota Prius plug-in Hybrid e per quanto riguarda l’Italia troviamo Fiat 500L e Lancia Flavia.

LISTA AUTO NEOPATENTATI 2012

Queste sono tutte le auto facenti parte della lista delle candidate: Audi A3, BMW Serie 3, Chevrolet Malibu, Dacia Lodgy, Ford B-Max, Honda CR-V, Hyundai i30, Hyundai Santa Fe, Kia Cee’d, Kia Optima, Mazda6, Mercedes-Benz Classe A e SL, Mitsubishi Outlander, Mitsubishi ASX (insieme a Citroen C4 Aircross e Peugeot 4008), Opel Adam, Opel Mokka, Peugeot 208, Renault Clio 4, Skoda Rapid, Subaru Impreza, Subaru XV, Tata Vita, Toyota Auris, Volkswagen Golf 7 e Volvo V40.

Lascia un commento