Home » Nuova Corvette C7 nel 2012

Nuova Corvette C7 nel 2012

Stingray Concept - Transformers II 2009

I fan della Corvette potranno essere felici dopo aver letto questa notizia, infatti General Motors nel suo progetto di rinnovamento del parco auto prevede anche una nuove ‘Vette per i prossimi anni.

Entrando nello specifico la nuova Corvette C7 arriverà nel 2012, precisamente ad aprile stando alle prime indiscrezioni, come modello 2013, e proporrà il classico motore posto all’anteriore in posizione centrale, smentendo così di fatto le voci che volevano uno spostamento al posteriore del propulsore.

Questo rappresenta una svolta nei piani di GM, che inizialmente prevedeva l’introduzione di una nuova Corvette non prima del 2014. I primi rumors vorrebbero una Corvette più leggera e più rispettosa dell’ambiente, saranno utilizzati materiali pregiati come fibra di carbonio, alluminio e magnesio per venire incontro a queste richieste.

Stingray Concept - Transformers II 2009

Saranno usati anche motori molto più piccoli degli attuali 7.0 e 6.2 andando così per la prima volta a scontrarsi con il pensiero comune americano in fatto di auto, secondo il quale più grande un motore è meglio è. Comunque questo non significa perdita di potenza, come sappiamo e abbiamo già visto con le auto più recenti le nuove tecnologie permettono di ottenere grandi potenze anche con motori non enormi.

Le foto che vedete in questa pagina si riferiscono a dei disegni basati sul concept Stingray, visto durante il Chicago Auto Show 2009.

Stingray Concept - Transformers II 2009

1 commento su “Nuova Corvette C7 nel 2012”

Lascia un commento